Ministero dell'Istruzione e del Merito

MODALITÀ DI ISCRIZIONE ALLA SESSIONE D’ESAME CELI

Centro d’esame 1332
– Certificazione rilasciata dall’ Università per gli stranieri di Perugia -

Documenti necessari da inviare tramite posta elettronica all’indirizzo b1@cpiateramo.edu.it :

• Scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata in ogni sua parte
  • Scansione di un documento di identità, codice fiscale e del permesso di soggiorno

Istruzioni per la compilazione della scheda

La scheda di iscrizione all’esame va compilata attentamente in ogni sua parte.

Il candidato che ripete l’esame o una parte dell’esame deve indicare anche il numero di matricola.

Il codice centro da indicare sulla scheda d’iscrizione è 1332

Indicare la data dell’esame.

Scansionare in formato PDF e inviare tramite posta elettronica, unitamente alla scansione di un documento di identità (PDF), alla scansione del codice fiscale (PDF) e del Permesso di Soggiorno* (PDF) se paese Extra UE (*qualora il permesso fosse scaduto o dovesse scadere prima dell’esame si richiede di inviare la scansione della nuova richiesta) all’indirizzo b1@cpiateramo.edu.it

Tutti i contenuti delle scansioni PDF inviate devono essere leggibili e inviati in UNA unica mail.

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE DOMANDE D’ISCRIZIONE NON CORREDATE DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA E IN FORMATI DIVERSI DAI FILE PDF.

Nella compilazione della domanda si prega di fornire l’indirizzo di posta elettronica personale e in uso del candidato, dal momento che tutte le comunicazioni relative all’esame avverranno via email

Lo stesso indirizzo di posta elettronica non può essere utilizzato per più di un candidato.

I candidati non ricevono risposta alla loro mail ma vengono contattati dalla scuola solo se necessario.

Per la sessione d’esame in oggetto è previsto un numero di candidati non superiore a 45. Al raggiungimento del limite di partecipanti previsto, verrà comunicata la chiusura delle iscrizioni sul sito internet del CPIA Teramo.

Costo degli esami

totale

Quota di competenza dell’Università  per gli stranieri di Perugia (Tassa d’iscrizione, compresa nel totale)

Esame CELI immigrati

€ 130

€ 65

Esame CELI standard

€ 165

€ 100

Esami per studenti interni*

€ 125

€ 60

*studenti iscritti e frequentanti corsi di italiano (da A1 a C2) presso il CPIA nell’anno scolastico in corso

Gli importi di competenza dell’Università per gli Stranieri di Perugia hanno natura di tassa universitaria e sono comprensivi dell’imposta di bollo di €16,00 per il rilascio dei certificati

Modalità di pagamento

Per ogni domanda ricevuta sarà creato un bollettino pagoPA per il pagamento della tassa d’esame che ammonta a:

• 130 euro per l’esame CELI Immigrati
  • 165 euro per l’esame CELI standard
  • 125 euro per studenti iscritti e frequentanti corsi di italiano

L’avviso di pagamento PagoPA sarà inviato direttamente dalla scuola all’indirizzo email comunicato, dopo aver ricevuto la domanda di iscrizione. I candidati dovranno inviare via mail la ricevuta di pagamento. Solo nel momento in cui la tassa d’iscrizione risulterà pagata i candidati saranno effettivamente iscritti all’esame.

Gli importi versati non verranno rimborsati. I candidati assenti per malattia potranno partecipare senza costi aggiuntivi alla sessione d’esame successiva solo se invieranno il certificato medico nello stesso giorno della prova d’esame.

N.B. In caso di rinuncia a fare l’esame si chiede la cortesia di comunicarlo con una mail.