Ministero dell'Istruzione e del Merito

ICDL

TEST CENTER AICA Ln__0871

Presso il nostro Test Center è possibile sostenere i seguenti esami di certificazione informatica.

Prodotto / certificazione

Date esami

Acquisto Skills Card

Il candidato che non ha mai sostenuto nessun tipo di certificazione informatica AICA

60€ personale scolastico interno

70€ studenti CPIA Teramo e candidati esterni

Domanda di certificazione delle competenze digitali icdl full standard

Form acquisto Skills Card e prenotazione esami ICDL

Costo 1 modulo

(7 moduli per ICDL Full Standard)

Il candidato in possesso di una skills card valida che vuole ottenere una certificazione informatica AICA

27€ personale scolastico interno

30€ studenti CPIA Teramo e candidati esterni

Form prenotazione moduli icdl full standard

Esame ICDL Update

Il candidato in possesso della certificazione ICDL Full standard scaduta che vuole rinnovarla con un unico esame

Domanda di rinnovo ICDL full standard

Form prenotazione  Esame Update Full standard

13 novembre 2024

Integrazione 1 modulo Update (totale 7 moduli per ICDL Full Standard)

Il candidato in possesso della certificazione ICDL Full standard scaduta che vuole aggiornare moduli specifici

Domanda di rinnovo ICDL full standard

Form prenotazione moduli Update Full standard

Esame ECDL Core Update

Il candidato in possesso della certificazione ECDL che vuole aggiornarla in ICDL

Domanda di certificazione delle competenze digitali icdl full standard

Form prenotazione ECDL Core Update

Esame Digicomp 2.2

(Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale)

Il candidato in possesso della certificazione ICDL Full Standard in corso di validità

27€ personale scolastico interno

30€ studenti CPIA Teramo e candidati esterni

Form Prenotazione

Esame Digicomp2.2

Prenotazione esame 13 novembre 2024

AVVERTENZE E CONDIZIONI GENERALI

Le date degli esami sono stabilite dall’Istituto e indicate nell’apposita area del sito web. Il Test Center, per motivi tecnico-organizzativi, si riserva il diritto di annullare o rinviare la sessione di esame dandone tempestivo avviso agli utenti iscritti con gli opportuni mezzi a disposizione.

La prenotazione agli esami si effettua con la compilazione del form sul sito, è possibile prenotarsi fino a 10 giorni prima della data di esame prevista

Il pagamento si effettua tramite PagoPA, l’avviso di pagamento viene emesso ed inviato tramite email.

Il Test center non si assume alcuna responsabilità per il mancato espletamento degli esami nei giorni in precedenza stabiliti, dovuto a causa di forza maggiore imprevedibile o indipendente dalla sua volontà; al contempo, non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti alle persone o alle cose di proprietà dell’utente occorsi durante o derivanti dalla partecipazione da parte dei candidati alla sessione di esame.

Il candidato può annullare e/o modificare la sua iscrizione a uno o più moduli non più tardi di due giorni lavorativi dalla data di svolgimento della sessione di esami prevista. Quanto già versato potrà essere utilizzato per lo svolgimento degli esami successivi.

È necessario presentarsi all’esame muniti di un documento di riconoscimento. La permanenza presso l’edificio scolastico è autorizzata per il tempo necessario all’espletamento della prova.